Faida (panoramica)

Villa d'Adda - Faida - Ca' de Rizzi (strada da Odiago a cimitero di Pontida)

Riferimenti cartina SiM
Legenda per i riferimenti alla cartina SiM
Sentieri: n/d
Percorso: 
Sentiero non riportato sulla cartina SiM

Nome:  [Faida Panoramica] Il nome è dovuto al fatto che si tratta del sentiero principale e ormai forse l'unico (ce ne sono altri, ma praticamente in disuso da anni) che attraversa la zona boschiva all'estremo ovest (il nostro "far west"!) del Canto: la Faida.

Descrizione:
 da Villa d'Adda alta, si segue la strada fino ad una tribulina dove parte a sinistra una strada sterrata; la seguiamo fino all'agriturismo Gavardo; qui può proseguire dritti sulla mulattiera, ma suggerisco invece di prendere la salita a destra, al primo tornante (sbarra) prendere il sentiero a sinistra (non quello che scende, ma quello che sale); seguirlo tenendo la sinistra fino ad arrivare ad un culmine; Seguirlo in discesa: poco prima del cantiere abbandonato (per la costruzione di una fantasiosa SPA! Arg!) seguire i segni marcati sugli alberi.


Condizioni: Si tratta al 90% di carrabile o mulattiera, quindi bassissimo il rischio di rovi e piante cadute. Nel tratto che aggira la spa (primo tratto della discesa) è invece molto alto il rischio di trovare fango e acqua...

Vedi anche:
 Crinale


2.3 km, n/a