Le Rocce

Canto - 4 Sentieri Bis - Falò - Roncarro

Riferimenti cartina SiM



Legenda per i riferimenti alla cartina SiM

Sentieri:

SXVII, SXXIII, SXZVI



Percorso: 
I12 - [SXVII] - I13 - [SXXIII] - I16 (Quattro sentieri) - [SXXVI] - I14 - [SXXVI]




Nome:
  [Le Rocce] Questo nome è dovuto alla conformazione ed al fondo dell'ultimo tratto di sentiero; il crinale che va dal Falò a Roncarro è infatti molto roccioso e presenta rocce stratificate inclinate a 45 gradi: non è per niente facile farlo in sella!




Descrizione:
 Si parte dal Canto (case) in direzione Caneve (SiM), dopo un centinaio di metri prendere il bivio a destra (quello per il Crocione) e seguire il sentiero principale; dove il sentiero si biforca, tenere la destra (a sinistra si va verso le Scalette-Albune) e proseguire fino ai 4 Sentieri (bis, cartello); qui prendere il sentiero più largo che scende a sinistra e seguirlo fino allo spiazzetto Falò (cartello); proseguire dritto fino a Roncarro.
Si tratta di una discesa tecnicamente impegnativa in cui è alto il rischio di sbattere telaio, ruote e cambio (speriamo non casco e/o protezioni) sulle rocce!

Condizioni:

  questo sentiero percorre un crinale, pertanto non è soggetto alla caduta di alberi, né al ristagno di fango; i rovi sono molto limitati. L'ho sempre trovato in ottime condizioni.



Vedi anche:
 -



2.9 km, n/a