4 Sentieri (bis) – Grezia – Albero – Roncarro

   

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Segnavia CAI: –

Riferimenti cartina SiM (download | legenda)

Sentieri: n/d
Percorso:  Sentiero non riportato sulla cartina SiM

Attenzione: 15 giugno 2018 – questo sentiero è impraticabile. Nella parte alta molti tronchi caduti, molti rovi e sentiero molto scavato dalle pioggie. Nella parte bassa il sentieri è completamente chiuso e ostruito dalla vegetazione senza possibilità di aggirarla.
Per il momento ne SCONSIGLIO LA PERCORRENZA.

Nome

[Bob] Questo nome è dovuto alla conformazione del primo tratto del sentiero: una sorta di half-pipe molto scavato dalle piogge.

Descrizione

Si parte dai 4 Sentieri-bis (in zona Tassodine): arrivando dal Canto, ai 4 Sentieri (bis) abbiamo a dx il cartello ed il sentiero che scende dal roccolo in zona Crocione, a sx il sentiero che scende verso il Falò (Le Rocce), dritto davanti a noi il sentiero prosegue verso Tassodine (con una leggera curva verso dx): ecco, il Bob è il sentiero che si stacca sulla sx, parallelo a quello per il Falò, pochi metri avanti.
Il primo tratto è in costa, poi si entra nell’half-pipe: qui il fondo è molto sdrucciolevole, ma divertente. Finita la pista un tratto ancora in costa ci porta fino ad un prato in corrispondenza di un roccolo: proseguiamo dritti lungo una stradina in discesa, ma dopo un centinaio di metri dobbiamo imboccare un sentierino a sx: è poco visibile, ma segnalato da bolli arancioni sugli alberi (se lo mancate, quando la stradina ne incrocia un’altra sulla sx, prendete quest’ultima e risalitela). Questo sentierino, molto ripido, vi porta su una seconda stradina: dovete attraversarla e proseguire lungo il sentiero ripido tra gli alberi, seguendo i bolli arancioni. Qui il sentiero si fa stretto e quando si esce dal bosco, si incontra una difficoltà: un tratto di una decina di metri, spesso (sempre?) ostruito da arbusti e rovi… Attraversateli come potete, io li aggiro sulla destra, scendete (a piedi) due o tre terrazzamenti e qui vi ritroverete su un altro sentierino (che corre perpendicolarmente alla vostra direzione): seguiremo verso sx e vedrete che quasi subito il sentiero tornerà largo e pulito… Il sentiero prosegue in costa, quando vi troverete a pedalare lungo (sopra) il muro di contenimento di un terrazzamento, alla primo bivio, prendete a dx (tornante strettissimo) e dopo poco Il successivo tornante a sx. Da qui il sentiero prosegue con lievi saliscendi: seguirlo fino a quando si arriva ad un bivio dove a dx scende, mentre di fronte sale: salendo si arriva al Falò lungo Le Rocce, scendiamo invece a dx e seguiamo il sentiero fino ad un altro evidente bivio in località Predazzi (cartello): scendendo a dx si arriva a Carvico, proseguiamo invece dritti affrontando (a piedi) la breve salita e dopo poco arriveremo a Roncarro.

Condizioni

Possibile presenza di fango e pietre viscide dopo abbondanti piogge.

Sentieri collegati

Le Rocce

Difficoltà

Descrizione:           
Larghezza:            
Battistrada:          
Pendenza media:  
Pendenza massima:
Esposizione:          IMBA - Green Circle - Easy - Facile
Presenza Ostacoli:   

(Legenda Simboli delle Difficoltà)

Nota alla traccia gps:  La virgola verso NE (andata e ritorno) nella traccia gps mostra il collegamento tra questo sentiero è Le Rocce: può essere comodo in discesa per evitare l’ultimo tratto (quello più ostico) del Le Rocce ed arrivare per una via alternativa a Roncarro.

List   

Information
Click following button or element on the map to see information about it.
Lf Hiker | E.Pointal contributor

Bob   

Profile

50 100 150 200 5 10 15 Distance (km) Elevation (m)
No data elevation
Name: No data
Distance: No data
Minimum elevation: No data
Maximum elevation: No data
Elevation gain: No data
Elevation loss: No data
Duration: No data

Le Rocce   

Profile

50 100 150 200 5 10 15 Distance (km) Elevation (m)
No data elevation
Name: No data
Distance: No data
Minimum elevation: No data
Maximum elevation: No data
Elevation gain: No data
Elevation loss: No data
Duration: No data
UA-47971919-3